astralpool

Come funziona una piscina

Clicca su ogni elemento per conoscere in dettaglio come funziona una piscina.

Sistema di filtrazione Il sistema di filtrazione è uno dei componenti più importanti della piscina. Si occupa della pulizia dell’acqua ed elimina le impurità, mantiene l’acqua adatta alla balneazione.

Materiale interno per piscina La struttura della piscina è l’elemento che contiene l’acqua, può essere in cemento armato o prefabbricata, il materiale interno per piscina è differente a seconda della struttura portante la piscina.

Pulizia La piscina necessita di essere pulita regolarmente, questo per rendere l’acqua balneabile. Una piscina pulita richiede anche meno prodotti chimici per la manutenzione e assicura che prefiltro della pompa e filtro non si intasino di sporcizia, pregiudicando il loro funzionamento.

Materiale esterno per piscina Il materiale esterno per piscina è rappresentato dagli elementi esterni della piscina che, oltre alla loro utilità, apportano valore in termini di estetica e design alla piscina.

Controllo e dosaggio E’ la parte della piscina dedicata al funzionamento e al controllo dei parametri della piscina

Climatizzazione Il sistema di climatizzazione permette di allungare il periodo di utilizzo della piscina (maggio-ottobre) aumentando di alcuni gradi la temperatura dell’acqua. E’ consigliabile abbinare sempre il sistema di climatizzazione a uno di copertura della piscina, manuale o automatico.

Sicurezza Gli elementi che garantiscono la sicurezza in piscina sono fondamentali per evitare incidenti quali cadute involontarie di animali o bambini.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
1 Filtro
2 Pompa
3 Valvola Selettrice
4 Prefiltro Hydrospin
5 Skimmer
6 Sonda di livello
7 Bocchette di immissione
8 Fari
9 Robot
10 Scala
11 Doccia
12 Quadro elettrico
13 Impianto di dosaggio
14 Pompa di calore
15 Coperture automatiche
16 Recinzione di sicurezza