ELETTROLISI DEL SALE

elettrolisi, disinfezione uv, dosaggio e controllo cloro e pH

In questo tipo di sistema il cloro si genera a partire dal sale comune sciolto nell’acqua (sacchi di sale in pastiglie da 25 kg vengono svuotati direttamente in piscina e le pastiglie sciolte nell’acqua.

Il sistema di elettrolisi trasforma naturalmente il sale (formula del sale NaCl) in cloro e ossigeno attivo  HClO. L’azione combinata del cloro e dell’ossigeno permette la disinfezione dell’acqua della piscina senza immagazzinare, né manipolare prodotti chimici. Anche la pelle dei bagnanti e l’ambiente ne trarranno giovamento perché il cloro è prodotto naturalmente e non chimicamente.

Potete dimenticare l’odore di cloro nell’ambiente circostante la piscina e sulla pelle, risparmierete acqua perché non c’è accumulo di sottoprodotti del cloro chimico , risparmierete denaro perché abbatterete il costo di acquisto di prodotti chimici del 90% affidandovi ad un sistema totalmente automatico di produzione del cloro.

ELETTROLISI SALINA

Vantaggi:

  • l’unico prodotto da aggiungere è il sale comune, prodotto naturale
  • nessuna irritazione per occhi e pelle
  • non si danneggiano capelli e costumi da bagno
  • acqua isotonica, ideale per il corpo umano
  • ambienti più puliti
  • acqua più limpida
  • maggior sicurezza perché non si immagazzinano né manipolano prodotti chimici
  • non esiste rischio di inquinamento con prodotti ad alta tossicità ed infiammabili
  • riduzione del 90% del costo d’acquisto di prodotti chimici
  • riduzione del 5% nel consumo totale di acqua

La scelta del sistema di elettrolisi va naturalmente fatto in base alle dimensioni e all’utilizzo della piscina.

Astralpool propone una vasta gamma di elettrolisi, per ogni tipo di esigenza,  alcune di esse dispongono anche del controllo integrato del Ph.

Quando ho un sistema di elettrolisi a sale quali altri prodotti chimici devo utilizzare?

Con un sistema di elettrolisi a sale è sufficiente versare le pastiglie di sale in acqua all’inizio della stagione e non sarà più necessario aggiungere altri prodotti per la disinfezione. Se non si dispone di un sistema integrato di controllo del ph della piscina (consigliabile), dovrete aggiungere periodicamente un prodotto per incrementare o ridurre il Ph della piscina che va mantenuto  fra 7.2 e 7.4. Se necessario, potrete aggiungere periodicamente un prodotto alghicida e del flocculante per migliorare la filtrazione (questi ultimi prodotti vanno dosati solo se realmente necessari).

ELETTROLISI DEL SALE GAMME SEL E SELWATCH

Per ricevere un preventivo personalizzato

Contattaci