OSSIGENO ATTIVO

prodotti chimici

IGIENIZZAZIONE SENZA CLORO

La igienizzazione della piscina tramite ossigeno è possibile; si tratta di un’ottima alternativa alla igienizzazione con prodotti alogeni (cloro e bromo). L’ossigeno (simbolo chimico O) è presente in natura e utilizzato ormai da anni nella igienizzazione dell’acqua della piscina e come prodotto sbiancante e igienizzante (acqua ossigenata, perossido additivo smacchiatore ecc.).

OSSIGENO ATTIVO

L’ossigeno attivo AstralPool si presenta in forma liquida, associato a un antialghe, è molto efficace oppure sono disponibili le pastiglie Oxy Active da 100 g.

AstralPool propone anche altri prodotti a completamento della gamma di igienizzazione con ossigeno:

Microbid: è un alghicida studiato specificatamente per completare l’effetto delle pastiglie Oxy Active che non contengono prodotto antialga. Non schiumogeno è anche micro flocculante (rende l’acqua più brillante).

Oximines: è un prodotto non clorato che viene usato nelle azioni shck, quando è necessario eliminare velocemente le clorammine, infatti consente di fare il bagno già dopo 15 minuti dal suo utilizzo. Si presenta con packaging standard in granuli.

Vantaggi nell’utilizzo dell’ossigeno per la igienizzazione della piscina

  • Le irritazioni a occhi, pelle e mucose sono ridotti al minimo
  • Non produce odori sgradevoli
  • Molto meno corrosivo del cloro, non rovina capelli, tessuti, materiali
  • Associato a un sistema di igienizzazione Uv permette un’ottima igienizzazione della piscina in modo assolutamente naturale

Svantaggi nell’utilizzo dell’ossigeno per la igienizzazione della piscina

  • Igienizzazione più blanda rispetto a quella con cloro o bromo, adatto a chi segue la propria piscina in modo meticoloso e continuativo. Si consiglia l’associazione con la igienizzazione Uv
  • Alto costo rispetto al cloro
OXY ACTIVE LIQUID
OXY ACTIVE PASTIGLIE
MICROBID
OXIMINES

Per ricevere un preventivo personalizzato

Contattaci