PISCINE AUTOMATIZZATE

Fluidra Connect

Molte persone, ancorate ad una “vecchia” concezione della piscina, ritengono che possedere e prendersi cura di una piscina sia oneroso e difficoltoso.

Si tratta di un’idea ormai superata: il mercato delle piscine offre oggi una vasta gamma di possibilità per automatizzare completamente la gestione della piscina.

Molti prodotti AstralPool possono rendervi la vita estremamente semplice!

Il dosaggio dei prodotti chimici può essere automatizzato quasi totalmente, sostituendo la clorazione chimica con l’elettrolisi, oppure, mantenendo la clorazione chimica, con una pompa dosatrice di cloro. Anche il controllo del Ph può essere automatizzato tramite una pompa dosatrice.

Il contro-lavaggio del filtro, necessario periodicamente per mantenere il filtro sempre performante, può essere automatizzato tramite una valvola selettrice automatica posta sul filtro stesso.

Queste sono solo alcune delle proposte AstralPool.

Nell’ottica dell’innovazione continua e della connettività totale della piscina, AstralPool propone due grandissime novità: AstralPool Mac® e Fludira Connect

AstralPool Mac

ASTRALPOOL MAC® PER PISCINE RESIDENZIALI

AstralPool Mac è disponibile per piscine residenziali fino a 80 m3

Con un design compatto e modulare, adatto a qualsiasi tipo di installazione, AstralPool Mac ® è stato studiato per il trattamento fisico e chimico dell’acqua della piscina. Al suo interno, infatti, sono presenti: un prefiltro idrociclonico, una pompa a portata variabile, un filtro a sabbia completo di valvola selettrice a 6 modalità e un’elettrolisi salina. La pompa di calore può essere integrata successivamente.

Tutte le funzionalità sono interconnesse: filtrazione attraverso il prefiltro idrociclonico, filtro a sabbia, pompa a portata variabile, regolazione del pH, trattamento tramite elettrolisi dell’acqua e riscaldamento. Vi è anche la possibilità di misurare l’efficienza energetica.

A queste innovazioni tecniche si aggiunge un programma rivoluzionario: SMART MANAGER, un software intelligente ed esclusivo che seleziona le specifiche e i parametri della piscina. Grazie alla possibilità di controllare il sistema a distanza tramite connessione WIFI, tutte le funzioni e i parametri tecnici del sistema AstralPool Mac ® possono essere gestiti con lo Smartphone o il tablet anche stando a migliaia  di kilometri di distanza. E’ la gestione 3.0 della piscina!

Design compatto e modulare

 Design compatto e modulare

AstralPool Mac ® integra tutte le componenti in uno spazio molto compatto e particolarmente ingegnoso:

80 cm di larghezza, per passare attraverso tutte le porte ed essere posizionato ovunque.

Efficienza energetica

Efficienza energetica

La massima efficienza è garantita: risparmio energetico del 50%, risparmio nell’uso del prodotto chimico fino al 90%, risparmio nell’uso dell’acqua per il lavaggio del filtro del 50% (rispetto a piscine controllate tradizionalmente).

Controllo tramite app

Controllo tramite App

I parametri di AstralPool Mac® e, conseguentemente della piscina,  possono essere controllati a distanza tramite pc, tablet o Smartphone scaricando l’applicazione AstralPool Mac®. Livello di efficienza, filtrazione, dosaggio, temperatura dell’acqua sono così controllabili totalmente.
È necessario solo connettere il sistema in rete!

Integrazione avanzata

Integrazione avanzata

Prefiltro idrociclonico: permette un risparmio del 50% nei lavaggi del filtro e migliora significativamente la qualità della filtrazione stessa.
Pompa a portata variabile: si adatta e ottimizza le operazioni di filtrazione e contro lavaggio.
Filtro a sabbia Ø 560: tutte le funzioni del filtro sono controllate da una valvola elettronica a 6 vie, specifica per AstralPool Mac ®.
Elettrolisi a sale: igienizza l’acqua partendo dal cloruro di sodio versato in vasca; un dispositivo controlla ORP e livello di Ph.

Smartmanager di AstralPool Mac®

Smartmanager di AstralPool Mac®

Tramite un touch screen di 5” è possibile inserire tutti i parametri per l’utilizzo della piscina: volume d’acqua e m³, numero di bagnanti, ambiente circostante (più o meno inquinante), orario ideale di filtrazione e AstralPool Mac ® vi si adatterà, conferendo, oltre ad uno stato ottimale dell’acqua della piscina, il massimo rendimento in termini di risparmio idrico ed energetico.

App climatizzazione

App climatizzazione

Questa opzione consente di regolare la temperatura dell’acqua della piscina direttamente dallo schermo touch screen. Compatibile con qualsiasi tipo di sistema di riscaldamento, l’APM può essere aggiunto a un impianto esistente o a un nuovo AstralPool Mac ®.

Gestisce in modo intelligente il riscaldamento o il raffreddamento dell’acqua con modalità Comfort o Eco.

scarica la brochure

Logo Fluidra Connect

FLUIDRA CONNECT: CONTROLLA LA TUA PISCINA OVUNQUE TU SIA!

Fluidra Connect è una piattaforma online che consente di controllare a distanza il funzionamento di tutti i componenti e accessori coinvolti nel mantenimento della piscina.

Dal sistema di filtrazione all’illuminazione, dalla climatizzazione al trattamento chimico dell’acqua, tutte le apparecchiature che rendono possibile il funzionamento della piscina sono collegate a una Connect Box: dispositivo che assicura tutte le funzionalità dei componenti della piscina e invia i rapporti  sulla funzionalità alla piattaforma dalla quale si può verificare lo scostamento dei dati dai parametri.

L’utente necessita solo di una connessione internet Wi-Fi per accedere attraverso il computer, il tablet o lo Smartphone e ricevere tutte le informazioni, i grafici e le relazioni, evidenziando eventuali problemi o scostamenti di indicatore da prendere in considerazione.

Tutti i nuovi prodotti AsralPool incorporano la configurazione MODBUS, un protocollo di comunicazione che facilita l’interconnessione dei componenti e permette a Fluidra Connect di funzionare.

per saperne di più visita il sito Fluidra Connect

Per ricevere un preventivo personalizzato

Contattaci