POMPE DI FILTRAZIONE

pompe di filtrazione

All’interno del sistema di circolazione dell’acqua della piscina, le pompe di filtrazione rappresentano il “cuore” del circuito. Senza il loro ausilio, infatti, l’acqua non potrebbe circolare e ristagnerebbe nella piscina, diventando, inevitabilmente, verde, come quella degli stagni nel giro di pochi giorni. E’ per questo motivo che la scelta della pompa è fondamentale quando si acquista una piscina per la prima volta. Essa dev’essere ben dimensionata rispetto alla quantità di acqua da filtrare (m3 di acqua presenti nella vasca).

Anche la posizione della pompa rispetto alla vasca è importante: alcune pompe possono stare solo “sotto battente” cioè sotto il livello dell’acqua della piscina, mentre altre possono stare anche “sopra battente” cioè essere posizionate sopra il livello dell’acqua, in aspirazione. Sono le pompe autoadescanti.

AstralPool realizza vari tipi di pompe di filtrazione per piscine residenziali e pubbliche. La pompa Viron a velocità variabile è una forte innovazione sul mercato delle piscine: permette alla pompa di funzionare a varie velocità, in modo da risparmiare fortemente energia e, conseguentemente, l’emissione di Co2 nell’aria.

Per ricevere un preventivo personalizzato

Contattaci