REGOLATORI DI PH

prodotti chimici

Il ph della piscina è la concentrazione di protoni liberi nell’acqua, il ph determina il carattere acido (ph inferiore a 7) o basico dell’acqua (ph superiore a 7).

Il ph dell’acqua della piscina va sempre mantenuto intorno al valore 7 (7.2-7.4), cioè dev’essere un ph neutro. Questo perché gli altri prodotti chimici, soprattutto gli igienizzanti, possono risultare inefficaci, ed a  volte addirittura dannosi, se il ph non è neutro.

Cosa può accadere se il ph è troppo basso o troppo elevato?

L’acqua della piscina può diventare corrosiva rovinando tessuti, materiali, irritare la pelle, gli occhi e le mucose. E’ necessario utilizzare più igienizzante (cloro, bromo ecc.) che a loro volta hanno conseguenze su occhi, pelle e mucose, perché l’acqua può intorpidirsi e si possono formare incrostazioni di vario genere.

Per tutti questi motivi è necessario utilizzare dei prodotti che mantengano il ph costante intorno all’intervallo 7.2-7.4

AstralPool propone Ph Minor (per ridurre il ph) e Ph Plus (per aumentare il ph) sia in formato solido, con il nuovo packaging quadrato che permette di risparmiare spazio, ridurre le esalazioni e gli odori e garantisce maggiore sicurezza, oppure in formato liquido, utilizzato per dosare il prodotto in automatico tramite le pompe dosatrici di ph (strumento consigliato per garantire sempre il mantenimento del valore ideale di ph).

pH minor solido
pH plus solido
pH minor liquido
pH plus solido

Per ricevere un preventivo personalizzato

Contattaci