Elettrolisi, UV e Neolysis

In una società sempre più attenta ad un uso sostenibile delle risorse e alla limitazione dei prodotti chimici, negli ultimi 15 anni si sono sviluppati sistemi di trattamento dell’acqua di piscina quasi totalmente naturali, basati sull’utilizzo del sale e/o dei raggi ultravioletti.

Questi sistemi sono meno inquinanti e, allo stesso tempo, migliorano la salute di pelle, occhi e mucose dei bagnanti poiché sfruttano la capacità naturale dei componenti del sale o dei raggi ultravioletti per un ottimale trattamento dell’acqua.

Con un’esperienza di oltre 50 anni nel settore, AstralPool realizza sistemi di elettrolisi e trattamento con lampade UV per tutte le tipologie di piscine. Inoltre, abbinando il controllo integrato del pH e del cloro in vasca, dà la possibilità di allestire un impianto della piscina sempre regolato e con la massima sicurezza per i bagnanti.

ELETTROLISI A SALE: COME FUNZIONA?

Generando cloro a partire dal sale disciolto in acqua (da 2 a 4 grammi di sale ogni litro di acqua, da dosare ad inizio stagione), l’elettrolisi per piscine permette un’ottima gestione della piscina, elimina i cattivi odori, gli occhi arrossati e la spiacevole sensazione cutanea che, spesso, sono causati dal cloro chimico.

Il cloro generato dal sale distrugge la materia organica e patogena presente in piscina: per garantire in vasca una corretta e costante concentrazione di sale, è necessario leggere i valori dell’acqua ogni settimana, e integrare la giusta quantità di sale in piscina quando questo valore è al di sotto dello standard.

Germi, batteri, virus: addio!

Per debellare completamente virus e batteri in piscina, il sistema con lampade UV è la soluzione perfetta da affiancare al sistema di trattamento della piscina.

Grazie ai raggi UV è possibile distruggere batteri, germi, alghe, virus e altri microorganismi patogeni che possono essere presenti nell’acqua, oltre alla loro capacità di abbattere il cloro combinato (clorammine).

NEOLYSIS: IL MASSIMO PER IL TRATTAMENTO CHIMICO DELLA TUA PISCINA

Per rispondere ad un mercato che desidera diminuire drasticamente l’uso di prodotti chimici in piscina, mantenere un alto livello di qualità dell’acqua ed essere certi di poter debellare alla radice virus e batteri, nasce Neolysis, il sistema più avanzato per il trattamento dell'acqua che combina il trattamento UV con l'elettrolisi a sale e garantisce un'eccellente efficacia contro gli agenti patogeni, tutto in un unico prodotto.

Piscine residenziali

Piscine residenziali

Piscine per hospitality

Piscine per hospitality

Piscine pubbliche

Piscine pubbliche

Minipiscine Idromassaggio

Minipiscine Idromassaggio

Fontane

Fontane

Centri benessere

Centri benessere

Prodotti

Piscine residenziali

Piscine residenziali

Piscine per hospitality

Piscine per hospitality

Piscine pubbliche

Piscine pubbliche

Minipiscine Idromassaggio

Minipiscine Idromassaggio

Fontane

Fontane

Centri benessere

Centri benessere

Componenti

Componenti per piscine Accessori interni per piscina Scalette, corrimano e trampolini Docce Pompe di filtrazione Filtri per piscina Prodotti chimici Led ed illumininazione Giochi d'acqua Robot pulitori Elettrolisi, UV e Neolysis Rivestimento interno piscine Riscaldamento piscine Coperture automatiche per piscina Coperture estive ed invernali Deumidificazione per piscine interne